scarabocchio_nero.png

Costabissara (VI)

Progettazione interna di una villetta a schiera.

Quando progettiamo un ambiente analizziamo sempre a fondo le esigenze dei clienti che abiteranno quello spazio. E così è stato anche con Margot ed Alberto che ci hanno affidato lo studio degli interni della loro nuova casa.

La zona giorno gioca sui contrasti che solo il calore del legno a terra e l’accento del nero della cucina riescono a dare. Un ambiente confortevole ed avvolgente che si snoda tra una zona living e pranzo che poi lasciano il passo ad una grande cucina con isola, protagonista indiscussa della zona giorno.

Il bagno ospiti ha volutamente un carattere forte e deciso e nasce per colpire chiunque varchi la porta. Essendo il secondo bagno di casa non necessita di particolare contenimento ma preferisce puntare sull’estetica e sulla particolarità.

Abbiamo volutamente deciso di dividere idealmente lo spazio in due porzioni distinte caratterizzate da scelte di finiture e colori diversi. Da un lato l’accoglienza del parquet che entra in bagno direttamente dalla zona giorno, dall’altra la decisione di un gres dai toni scuri e d’impatto che si abbina perfettamente alla mensola in legno e alle nicchie laterali.